PRODOTTI

Finestre e vetrate

Per ogni architettura di immobili, non è solo una questione di facciata! Che si tratti di edifici storici, moderni, prestigiosi o complessi industriali. Sono come occhi aperti alla luce, separano il mondo esterno dal tuo universo privato.

Finestre e vetrate Bologna

Perché sostituire le tue vecchie finestre?

Le finestre o vetrate in cattivo stato non possono garantirti  protezione dai malintenzionati, e nemmeno ti separano dai rumori esterni per ritrovare la tua amata privacy, ma soprattutto non ti protegge da freddo-caldo, tanto da ridurre i costi per l’energia elettrica e di riscaldamento.

Le nostre finestre e le vetrate si adattano perfettamente a qualsiasi misura e forma: rettangolare, quadrato, tonde, semicircolari, sagomate.
Ecco perché è così semplice la sostituzione dei vecchi infissi e poi non ci pensi più per tanti anni!

Detto questo, fermati a considerare gli aspetti fondamentali, sono solo 4.

1. Materiale e struttura del profilo

Il profilo in LEGNO è un ottimo isolante termico e acustico, la qualità e la bellezza dipende dalle venature dell’essenza o il tipo di verniciatura.
Si sa che il legno è pregiato e resistente, ma ha bisogno di cure e manutenzioni.

Il profilo in ALLUMINIO è un materiale leggero, stabile e resistente agli agenti atmosferici, diventa efficace all’isolamento acustico solo attraverso una tecnica chiamata: taglio termico, in pratica le camere d’aria del profilo vengono riempite con materiale specifico.
Ampia scelta di colori compreso l’effetto legno, simile al vero legno. E’ semplice da pulire e non richiede particolare manutenzione.

Il profilo in PVC è un materiale plastico, satinato, liscio e privo di pori. Riciclabile al 100%.
Presenta una perfetta tenuta all’aria, acqua, gelo, vento. Per tutte le stagioni. Ha una LUNGA VITA e non richiede manutenzione se non la normale pulizia. Oltre le qualità già descritte è bello da vedere e meno costoso di altri materiali ecco perché ottiene sempre più favoritismi.

Il profilo in PVC è costituito da più camera d’aria da 5 fino a 7,
a profondità diverse ed alcune di esse sono rivestite in acciaio zincato anche per una migliore stabilità.
Maggiore è il numero di camere, eccellente è l’isolamento termico.
I sistemi di GUARNIZIONI sono 2: la guarnizione di battuta e la guarnizione centrale.
Utili soprattutto per respingere infiltrazioni d’acqua e formazione di condensa, sono entrambi sistemi validi.
La guarnizione di battuta doppia, naturalmente, garantisce ancor più alte prestazioni.

Il PVC esce dalla produzione nel colore bianco si può colorare attraverso un processo termico: acrylcolor con colore acrilico, i due materiali si uniscono in maniera indivisibile senza pericolo di frantumazione e nel tempo non presentano alterazione del colore.

Per chi non vuole rinunciare all’effetto legno, il profilo può essere PELLICOLATO con l’essenza preferita difendendo le caratteristiche di ottima qualità.
Queste soluzioni sono indicate anche per la ristrutturazione di vecchi edifici così da integrarsi bene nel contesto senza alterare il fascino del palazzo storico.

Con il sistema innovativo è possibile realizzare la finestra in due materiali diversi e quindi due colori differenti.
Per esempio nella parte interna PVC e nella parte esterna alluminio nel colore e finitura desiderata.
Metodo ideale quando c’è l’obbligo di mantenere un colore all’esterno mentre all’interno puoi scegliere un altro colore o finitura che si abbini bene al tuo arredo.
Una tecnologia che promette oltre che la qualità un risultato estetico lineare e molto elegante.

2. La forza del vetro

Solitamente viene montato il “doppio vetro” termico speciale che assicura protezione dagli agenti atmosferici  ai raggi solari e difesa dall’inquinamento acustico.
È possibile richiedere anche il “triplo vetro” che assicura prestazioni ancora maggiori.

In pratica si tratta di due vetri o tre distanziati tra loro, questo spazio è chiamato camera. La camera viene riempita con gas argon a sottovuoto.
Sulle vetrate vengono montati vetri di sicurezza stratificati chiamati anche vetri antinfortunistici.
Ogni vetro è costituito da due lastre di vetro, incollate tra loro mediante una pellicola che impedisce la totale frammentazione del vetro in caso di urto e comunque tale lavorazione rende più difficile la rottura.

3. Sistema di apertura

A BATTENTE: è la soluzione più tradizionale ad una o due ante, ruotano a 90 gradi su cardini anche invisibili.

A RIBALTA: è un’apertura diagonale della finestra abbinata a quella “battente”, consente di non affacciarsi, ma di ricambiare aria al locale.
Quando invece la finestra si apre solo in diagonale viene chiamata, apertura a “vasistas”.

SCORREVOLE: questa apertura consente di non avere ingombro all’interno della camera rendendo sfruttabile anche le zone immediatamente vicine alla finestra. Accertati che lo scorrimento sia facile da guidare e silenzioso soprattutto per le grandi vetrate.

Scorrevole in Linea Parallela

La tipologia più realizzata è quella scorrevole in LINEA PARALLELA su binari, con una anta fissa ed una mobile oppure entrambi mobili e comunque anche con con più ante.

Scorrevole Alzante in PVC

La scorrevole ALZANTE è utilizzata per aperture di grandi dimensioni e scorre su una parte di binario metallico e l’altra in PVC per interrompere la trasmissione termica. Anche in questo caso con una anta fissa ed una mobile oppure entrambi mobili e comunque anche con più ante.

Scorrevole Traslante

La scorrevole TRASLANTE prevede l’apertura laterale in sovrapposizione della parte fissa con la possibilità di utilizzare il sistema “a ribalta”.
Lo scorrimento può avvenire anche su una parete laterale per aumentare la superficie apribile.

Scorrevole A Libro

La scorrevole A LIBRO le ante scorrono su binario e raccolti sullo stesso lato o due lati.
È utilizzata per le vetrate di grandi dimensioni per avere un’apertura totale del passaggio.

Scorrevole a Scomparsa

La scorrevole A SCOMPARSA è la perfezione dentro e fuori.
Le ante scorrono all’interno del muro lasciando tutto lo spazio intorno a se.

Maniglia con Meccanismo di Bloccaggio di Sicurezza

A proposito di SISTEMI di APERTURA… Scegli le MANIGLIE intelligenti che ti consigliamo, sono dotate di un meccanismo di bloccaggio a rotazione che si innesta con un clic in diverse posizioni, una funzione di sicurezza con cui si blocca se qualcuno tenta di manipolarla dall’esterno.

4. Sicurezza

Controlla l’etichetta di sicurezza certificata in base alla normativa CE.