PRODOTTI

Portoni basculanti

Accesso più comodo al garage, anche per garage collettivi e per ogni tipo di mezzo.

Portone basculante

Perché il portone da garage basculante è il più venduto in Europa?

Per almeno 5 caratteristiche che ti faranno vivere con grande praticità la tua quotidianità.

1. L’intramontabile

Il portone basculante attraverso dei bracci di leva e traverse rinforzate, sollevano verso l’alto un ampio, solido ed unico pannello e lo posiziona sul soffitto del garage. Il movimento del portone è silenzioso grazie alle ruote di scorrimento in materiale sintetico.

Da oltre 75 anni viene venduto soprattutto per la sua tecnica collaudata ed alla sua semplicità d’uso.

2. Massima sicurezza

Il portone si serve del “bloccaggio a scrocchi rotanti” per fissare saldamente, senza nessuna fessura, il pannello al telaio e così chiude in modo molto più sicuro rispetto a quello tradizionale a “bloccaggio catenacci”, rendendo praticamente impossibile un eventuale tentativo di scasso.

Tramite il sistema a “molle multiple” nel caso in cui una delle molle del braccio di leva si dovesse rompere, le altre molle rimaste sosterranno il portone, escludendo ogni accidentale caduta.

Rifiniture efficienti per evitare lo schiacciamento delle dita o incastri vari, grazie ai coperchi flessibili che ricoprono i bracci di leva.
La battuta inferiore protegge da pioggia e vento, è disponibile anche un profilo di gomma a filo pavimento.
Il portone supera controlli severi secondo normative europee per la sicurezza personale.

3. Facilità d’uso

Con la motorizzazione a sistema radio, sicuro come l’online banking, puoi comandare non solo il portone del garage, ma anche cancelli, illuminazione ed altro ancora.
Sarà utile soprattutto in caso di cattivo tempo o nel cuore della notte, non dovrai più scendere dall’auto o uscire da casa per controllare che sia tutto chiuso, basterà premere un solo pulsante, attraverso alcuni accessori mobili e fissi dalla forma elegante.

4. Dettagli intelligenti

Disponibile anche con la pratica porta pedonale ben integrata nel portone. Puoi quindi entrare nel garage senza aprire completamente il basculante.

Finestrature inserite nel portone per disporre di luce naturale, comunque garantiscono sicurezza.
Materiale sintetico resistente agli agenti atmosferici, trasparente oppure opacizzato.

5. Applauso alla forma

Potrai creare un look coordinato con la porta laterale, o con la porta blindata, oppure con il rivestimento delle parete circostanti, in questo modo è semplice creare un effetto “c’è ma non si vede!” per un impatto visivo assolutamente armonioso. Oltre i materiali disponibili di serie: acciaio, alluminio e legno massiccio, hai la possibilità di utilizzare il materiale che desideri: metallo, ceramica, plastica, vetro, legno… secondo tua immaginazione. Sono disponibili con un’ampia scelta di colori: scelto il disegno, la superficie del basculante viene successivamente trattata e colorata.

Portoni in acciaio zincati: sono disponibili in 8 colori preferenziali e 200 in cartella RAL.

Portoni in acciaio laminato plastico: sono disponibili in 2 tipi di “Venatura goffrata”: Rovere marrone-giallo-oro e Mogano. In pratica è un effetto che riproduce un aspetto fedele al legno naturale e, grazie al tipo di materiale sintetico utilizzato, il portone del garage resiste ai raggi UV.

Portoni in legno massiccio: sono disponibili in 2 essenze naturali: Abete nordico e Hemlock oppure in 6 colori preferenziali. Quindi la superficie del portone viene sottoposta ad una verniciatura a 3 strati compresa un’ulteriore vernice trasparente pigmentata e resistente pertanto alla luce e agli agenti atmosferici.

A linee piccole orizzontali o verticali

A linee grandi orizzontali o verticali

A spina di pesce, a cassettoni o liscio